Project Eurasia - Il forum italiano sui Muse [Live, News, Foto, Interviste]

Knights of Cydonia

Testo originale + traduzione + info

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laura Bellamy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TESTO ORIGINALE

    Knights of Cydonia

    Come ride with me
    Through the veins of history
    I'll show you a god who falls asleep on the job
    How can we win, when fools can be kings?
    Don't waste your time or time will waste you

    No one's gonna take me alive
    The time has come to make things right
    You and I must fight for our rights
    You and I must fight to survive

    No one's gonna take me alive
    The time has come to make things right
    You and I must fight for our rights
    You and I must fight to survive

    No one's gonna take me alive
    The time has come to make things right
    You and I must fight for our rights
    You and I must fight to survive





    TRADUZIONE

    Cavalieri di Cydonia

    Vieni a cavalcare con me
    attraverso le vene della storia
    ti mostrerò un Dio che si addormenta sul lavoro
    come possiamo vincere quando gli stupidi possono essere Re?
    non perdere il tuo tempo o il tempo disperderà te

    Nessuno mi avrà vivo
    è giunto il tempo di mettere a posto le cose
    lotteremo per i nostri diritti
    dovremo lottare per sopravvivere





    Informazioni aggiuntive:
    Prendendo spunto da Mariachi bands e la colonna sonora di "Doctor Who", il brano suona come una colonna sonora di una serie spaghetti western in angoli più remoti della galassia.
    Howard: "Matt era sul retro del bus in Arizona, ripeteva il jerky riff, al di fuori vedevamo il deserto... tutto ciò stava molto bene insieme. Cavalli al galoppo, Texas, trombe, ecc... Abbiamo voluto rappresentare un viaggio, per rendere il suono come Joe Meek.".
    L'intro della canzone, in particolare la chitarra di Bellamy, è significativamente influenzata dal suono del singolo di successo dei "The Tornado ", Telstar, di cui il padre di Bellamy, George Bellamy, è stato il chitarrista ritmico. Bellamy ha persino dichiarato, per quanto riguarda le somiglianze, alla domanda su di loro: "Assolutamente... nel suono della chitarra ne eravamo consapevoli, la band di mio padre principalmente suonava musica strumentale, e ho sempre voluto portare questi elementi strumentali nei nostri album, per avere momenti più astratti. Per quanto riguarda l'apertura della canzone, abbiamo fatto un consapevole sforzo per rendere il suono della chitarra come un synth 1950, uno dei primi sintetizzatori in giro, che avevano utilizzato per il suono del 'Telstar' bit. E' stato voluto."
    Wolstenholme ha descritto la canzone come: "40 anni di storia del rock in sei minuti".

    Edited by Laura Bellamy - 10/9/2012, 16:21
     
    Top
    .
  2. Laura Bellamy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse la mia canzone preferita tra tutte. Live è magnifica soprattutto con man with harmonica ::asd::
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    936
    Reputation
    +2
    Location
    Cin cion cian

    Status
    Offline
    Una tra le mie preferite... Non a caso è stato eletto il quinto miglior riff del nuovo millennio, perché la senti proprio la cavalcata che ti prende in tutta la canzone, come se ti trascinasse in una fuga verso la sopravvivenza... Accidenti :D all'inizio mi sembrava solo ripetitiva, ora la sento mia, tra le mie preferite assolutamente ed immensa abbastanza da chiudere un concerto ;)
     
    Top
    .
  4. Exo;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Indubbiamente una delle mie canzoni preferite, dà una carica estrema! In live poi, con Man with Harmonica, rende ancora di più l'ambientazione western.
    CITAZIONE
    Prendendo spunto da Mariachi bands e la colonna sonora di "Doctor Who"

    ::asd::
     
    Top
    .
3 replies since 22/11/2011, 12:47   286 views
  Share  
.
Top
Top